Seguici su:

Valore da toccare

VALORE ARTIGIANALE

Duomo Design, nata a Pistoia in Toscana come azienda artigianale nel settore del mobile imbottito, con un legame profondo e concreto con la tradizione e con una dinamica visione del futuro.
Qualità, tradizione in simbiosi alla creatività e alle scelte tecnologiche danno origine a proposte che trasformano la zona notte in uno spazio di benessere ed di eleganza. Letti, divani letto, accessori, complementi di arredo, biancheria e materassi sono frutto di un attento studio e di una continua ricerca di materiali lavorati con cura artigianale. Riposare bene significa star bene con se stessi e con gli altri, è una vera e propria filosofia di progetto interpretata e realizzata con passione da Duomo Design. La qualità è anche un impegno costante rivolto alla salute del consumatore, per questo da anni Duomo Design utilizza esclusivamente materiali che rispettano le normative italiane ed europee.

Sartorialità

Una linea di letti, complementi, accessori caratterizzati da cromie e alternanza di materiali tessuti, pelli dove si fondono l’essenzialità e elementi classici con un contenuto tecnologico avanzato. Eleganza e raffinatezza si esprimono nel sapiente uso dei materiali e nella cura dei dettagli che assumono forma e valore caratterizzati da precisione ed armonici accostamenti: sartorialità del Made in Italy.
La cura nel disegno, la qualità delle cuciture, i drappeggi, abilità e maestria tramandate da generazioni grazie alle “mani” esperte del nostro staff.

Ogni prodotto nasce nel cuore della nostra azienda, nel progetto, nelle matite del design, negli occhi attenti e dalle mani esperte della nostra manodopera sartoriale specializzata.
Siamo in grado di produrre anche tailored, su misura, grazie all’elasticità della nostra catena produttiva e alla cura artigianale del prodotto.

Materie

La qualità dei prodotti Duomo Design inizia da qui: un’attenta selezione della materia prima per pregio e requisiti tecnici e su una sinergia perfetta intessuta tra la nostra azienda e i nostri fornitori.
Duomo Design segue con cura ogni passo della produzione, dall’acquisto della materia prima alla realizzazione e controllo qualità del prodotto, rigorosamente Made in Italy, studiando ogni dettaglio, senza lasciare nulla al caso.
La materia insieme al colore sono i veri protagonisti delle collezioni e ne esaltano la purezza delle forme, le linee, le dimensioni. Un mix di eccellenza ed esclusività: legni, alluminio, acciaio, marmi e vetro abbinati ed alternati ad un’ampia scelta di colori, tessuti, pelli.

EMOZIONI VISIBILI E TATTILI 100% MADE IN ITALY

Il legno proviene esclusivamente da piantagioni a deforestazione controllata.
Rivestimenti e Biancheria ampia è la scelta: lino, cotone, velluto, ciniglia, Jacquard, tutti tessuti selezionati dai migliori fornitori presenti sul mercato.
La pelle che noi usiamo proviene da bovini europei trattate in concerie italiane con le più moderne tecniche di lavorazione e di colorazione nel rispetto della salute e dell’ambiente. La pelle è un prodotto naturale: la presenza di rughe sul collo, la diversità di grana tra groppone e fianchi non sono “difetti” bensì aspetti che ne testimoniano appieno l’originalità, l’autenticità.
Imbottiture capaci di determinare il massimo confort: poliuretano a densità differenziata (al mc) e portanza (elasticità) di prima qualità, memory foam, piuma certificata e sterilizzata,
Alluminio e acciaio lavorati secondo i più moderni processi di produzione e le finiture, ampia è la scelta, sono eseguite con polvere epossidica priva di sostanze nocive.

Alluminio

Ricerca, sperimentazione e spirito avantgard sono alla base dell’azienda e per questo Duomo Design si accosta all’alluminio, introducendo elementi innovativi nei processi di lavorazione e di produzione con la Base Contenitore. La ricerca in questa direzione si fa ancora più specialistica, senza però dimenticare la cura nel disegno e nei dettagli, tanto che nascono la collezione LERA e le strutture ALU-BEDS.
Letti e complementi di altissima qualità, eleganza, personalità e funzionalità.

Alluminio: Leggero – Resistente – Non nocivo – Riciclabile al 100% – Inalterabile nel tempo

Per questo abbiamo scelto l’alluminio, il metallo ecologico per eccellenza. Un materiale leggero, vivo ed eterno, prezioso e unico. Che si può riciclare al 100% infinite volte, senza che perda le sue caratteristiche.
Il riciclo permette di salvaguardare l’ambiente e le sue importanti risorse naturali, infatti abbiamo un risparmio di energia del 95% rispetto alla produzione dalla materia prima di cui il nostro Paese è carente, attività importante per la nostra economia.

BENESSERE – ECOSOSTENIBILITA’

Mettiamo al centro l’uomo e il suo benessere. Qualsiasi cosa facciamo possiamo realizzarla solo grazie alle persone, per questo promuoviamo lo sviluppo personale dei dipendenti unitamente allo spirito di squadra. Star bene con se stessi, con gli altri e l’ambiente che ci circonda è una vera e propria filosofia di progetto interpretata e realizzata con passione da Duomo Design. Ogni prodotto ha una sua identità fatta di memoria ma che guarda al futuro. Utilizziamo materie prime naturali ed ecocompatibili, anche nell’imballaggio viene utilizzato il cartone, completamente riciclabile.
Amiamo l’ambiente. Ci sta a cuore il suo e il nostro futuro.